(Adnkronos) - De Girolamo è anche convinta che "la politica abbia il diritto di commentare le sentenze oltre che di rispettarle visto che esiste una piccola parte di magistrati che si candida, va in piazza dietro alle bandiere e poi torna in magistratura. Basta con questa storia che non si possa commentare una sentenza. Io credo onestamente che si tratti di un processo ingiusto e con una misura ingiusta. attendiamo, ovviamente, le decisioni successive compreso il ricorso alla Corte europea e ciò che accadrà". "Credo che con questa sentenza divenga sempre più necessaria una riflessione sulla retroattività nella legge Severino. Evidentemente, - ha aggiunto De Girolamo - avevamo ragione nel dire che la giunta che è organo giurisdizionale poteva attendere senza le accelerazioni da congresso a cui abbiamo assistito visto che è arrivata una sentenza che credo sia sovrana rispetto a qualsiasi altra Camera. Andiamo avanti continuiamo a credere che il nostro leader sia estraneo a tutte queste vicende" ha concluso.