CATEGORIE

Liguria: venerdi' in giunta piano sociale e integrato per i prossimi tre anni

domenica 9 giugno 2013

1' di lettura

Genova, 3 giu. - (Adnkronos) - Sara' portato in giunta venerdi' prossimo il piano sociale integrato della Regione Liguria messo a punto per i prossimi tre anni: punto di arrivo di un percorso durato 18 mesi in cui hanno collaborato 39 gruppi di professionisti ed esperti del sociale, della sanita' e del terzo settore e sono state coinvolte circa 400 persone. Il documento e' stato presentato oggi al Teatro della Gioventu' di Genova dall'assessore alle Politiche Sociali, Lorena Rambaudi insieme ai colleghi della Sanita', Claudio Montaldo e di Bilancio e Formazione, Pippo Rossetti, a una platea di esperti e addetti ai lavori. "Obiettivo del piano - ha spiegato l'assessore Rambaudi - migliorare l'integrazione tra sociale sanitario, attraverso un sistema informativo integrato, la tutela dei minori e le politiche per la non autosufficienza". Al centro del piano sociale la cosiddetta "dota di cura", un sistema per ricomporre sulla persona disabile o sulla famiglia le varie prestazioni dei differenti servizi, mettendo insieme risorse di piu' enti, con al centro il progetto individuale del singolo". (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...

Festival dell'Economia di Trento, Adriana Valle di JTI Italia: "La vera innovazione parte dalle persone"

L’innovazione tecnologica è essenziale, ma la vera trasformazione di un’azienda passa anzitutto dalle...