CATEGORIE

Medicina: al via il master in vaccinologia dell'Universita' di Siena (2)

domenica 9 giugno 2013

1' di lettura

(Adnkronos) - Il corpo docente del master e' composto da circa 170 lecturer tra cui 50 tra i piu' autorevoli e riconosciuti esperti mondiali nel campo specifico del corso di studi. Dato l'alto profilo etico del progetto ed il positivo contributo alla salute pubblica, tutti i docenti esterni presteranno la loro opera a titolo gratuito, con il solo riconoscimento delle spese di viaggio e alloggio. Il master, che si terra' in lingua inglese, si protrarra' 18 mesi e avra' termine a novembre 2014. Il piano di studi e' suddiviso in due fasi: nei primi 10 mesi gli studenti seguiranno lezioni su specifici argomenti distribuiti in 10 moduli educativi ed effettueranno un mese di internato presso i reparti ed i laboratori dell'Universita' di Siena. Successivamente e' previsto un tirocinio pratico di 6 mesi presso uno dei dipartimenti di Novartis Vaccines and Diagnostics o Novartis Vaccines Institute for Global Health, presso le Universita' di Oxford e del Surrey (Inghilterra), o presso Sanofi Pasteur a Lione. Per tutta la durata della prima parte didattica, il corso viene integrato da un programma di seminari specifici, per rispondere alle esigenze degli studenti sia sul piano scientifico sia su quello professionale. (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...

Festival dell'Economia di Trento, Adriana Valle di JTI Italia: "La vera innovazione parte dalle persone"

L’innovazione tecnologica è essenziale, ma la vera trasformazione di un’azienda passa anzitutto dalle...