CATEGORIE

Beni culturali: Provincia Matera capofila Rete siti Unesco del Sud

domenica 9 giugno 2013

1' di lettura

Matera, 7 giu. - (Adnkronos) - La Provincia di Matera ha assunto il ruolo di capofila nella Rete dei siti Unesco della Rete dei siti Unesco del Sud Italia per il progetto dei percorsi innovativi ai fini dell'accesso personalizzato ai territori. Della Rete fanno parte 11 Province meridionali con l'obiettivo di accrescere i flussi turistici verso i territori delle undici province massimizzando la visibilita' del patrimonio inserito nel patrimonio dell'umanita'. Il riconoscimento e' giunto anche in vista della candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019. "Oggi - ha detto il presidente della Provincia di Matera Franco Stella - promuovere e sostenere lo sviluppo socio economico delle autonomie locali del Sud d'Italia attraverso la valorizzazione, il rafforzamento e l'integrazione su scala interregionale ed euromediterranea del patrimonio culturale, naturale e paesaggistico diventa una prospettiva naturale".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...