Roma, 10 set. (Adnkronos) - "Apprezziamo sicuramente questi segnali di attenzione verso l'Ospedale di Bracciano, per il rilancio del quale siamo stati e siamo costantemente impegnati. La sinergia in questo senso tra Comuni ed Asl, e tra questi e la Regione Lazio, ci auguriamo che portera' presto buoni frutti per il nostro territorio." Cosi' il sindaco di Bracciano, Giuliano Sala, sull'inaugurazione del nuovo ambulatorio infermieristico nell'ospedale Padre Pio di Bracciano. L'ambulatorio infermieristico e' un servizio sanitario assistenziale inserito all'interno dell'ospedale, organizzato e gestito da personale infermieristico qualificato. Gli obiettivi sono: rispondere ai bisogni assistenziali dei cittadini in materia di prestazioni infermieristiche; essere un punto di ascolto sanitario per mettere a disposizione dell'utenza informazioni e orientamento sulla prevenzione; curare la presa in carico dei cittadini attraverso la continuita' assistenziale tra ospedali e servizi territoriali. "Abbiamo sempre sostenuto - ha commentato il commissario della Asl Rm/F Giuseppe Quintavalle - l'importanza strategica dell'ospedale di Bracciano nell'economia complessiva dell'intera Azienda Sanitaria, ed ora che iniziano a delinearsi scenari confortanti per la risoluzione dei destini del nosocomio, confermiamo che la strada maestra che stiamo seguendo e' la via giusta: stretta collaborazione con le amministrazioni comunali e dialogo costruttivo con la Cabina di Regia e le altre strutture regionali. In questa partita da parte nostra - ha aggiunto Quintavalle - ci stiamo mettendo tutto l'impegno: a giorni sempre all'interno del Padre Pio, partiranno i lavori di realizzazione di un nuovo modernissimo Laboratorio di Analisi Cliniche che finalmente disporra' di una struttura e di strumentazioni adeguate all'enorme mole di lavoro che svolge da anni sia in ambito ospedaliero che territoriale".