Milano, 11 set. (Adnkronos) - "In attesa del nuovo piano parcheggi annunciato dall'assessore De Cesaris, il mio parere e' che si debba fare comunque tutto cio' che si puo' per attuare il piano vigente. Non c'e' nessuna ragione per revocare o procrastinare la realizzazione di alcuni progetti gia' previsti dalle precedenti amministrazioni". Lo afferma Roberto Biscardini, presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Milano, a margine della commissione consiliare sulla questione dei parcheggi interrati a Milano. "Milano -continua il presidente- ha comunque bisogno, per migliorare il traffico, di ridurre il numero delle auto parcheggiate a raso e in modo disordinato lungo le nostre strade. La crisi economica impone inoltre di favorire qualunque opera pubblica soprattutto se, come in questo caso, viene realizzata dai privati o con le risorse delle famiglie". In conclusione Biscardini sostiene di non concordare "con l'idea che per non disturbare Expo si debba rinviare l'attuazione di opere pubbliche anche su aree che con Expo non c'entrano nulla. Cosi' facendo Expo sarebbe un danno per il settore dell'edilizia e non un aiuto".