Palermo, 12 set. - (Adnkronos) - "Siamo al fianco dei cittadini e dei sindaci dei Comuni, dove insistono i tribunali che il Governo nazionale vorrebbe sopprimere. Siamo al fianco delle categorie di lavoratori che, a ogni titolo, in queste sedi istituzionali operano". Lo dice il capogruppo del Pdl all'Assemblea regionale siciliana, Nino D'Asero, sottolineando che "si tratterebbe in ogni caso di un risparmio minimo e nemmeno del tutto documentato". "Del resto, se a questa infima economia che sortirebbe dalla chiusura di tribunali e sedi distaccate decisa a suo tempo dal governo Monti - spiega il parlamentare del Pdl -, accostiamo i disagi anche logistici, con conseguenti spostamenti obbligati, ci rendiamo conto che il risparmio annunciato rimane nelle carte e non nella pratica. Al di la' di qualunque can can mediatico - conclude D'Asero - ribadisco, anche in questo caso, l'impegno mio e del Pdl in difesa del territorio e dei diritti dei cittadini e dichiaro la nostra ferma opposizione all'abolizione dei tribunali".