Oristano, 12 set. - (Adnkronos) - E' stato un poliziotto in vacanza in Sardegna a segnalare alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Ghilarza (Oristano), il rinvenimento di una granata da mortaio. Il turista, che stava pescando sulla riva del lago Omodeo, e' incappato per caso nella granata in ottimo stato di conservazione e ha telefonato subito ai carabinieri. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, raggiunto il posto segnalato, in agro di Tadasuni, accertata la veridicita' della segnalazione, hanno subito interdetto la zona allertando gli artificieri dell'Esercito Italiano appartenenti al 5° Reggimento Genio Guastatori di Macomer (Nuoro) specializzati anche nel disinnesco di tali ordigni. Probabilmente domani l'ordigno, venuto alla luce a seguito dell'abbassamento del livello dell'acqua, sara' reso innocuo.