Roma, 20 nov. - (Adnkronos) - Continuano i disagi legati alla grave carenza igienico sanitaria all'interno della casa circondariale di Modena, con particolare riferimento ai locali della mensa. E' quanto sottolinea in una nota il Sappe, Sindacato autonomo di Polizia penitenziaria, che ricorda che dopo una denuncia dei giorni scorsi "nessun provvedimento e' stato formalmente assunto, come la richiesta e auspicata chiusura del locale, al fine di consentire un adeguato rispristino delle condizioni igienico sanitarie". "Dopo la nostra denuncia il personale di polizia ha notato ancora la presenza di scarafaggi all'interno della mensa - dice Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe - Pertanto, stiamo valutando l'opportunita' di interessare della questione l'Ausl, considerato che l'amministrazione sembra non voler adottare i provvedimenti da noi richiesti". il sindacato fa poi notare "che tra personale di polizia e amministrativo la mensa e' frequentata da circa 200 dipendenti".