Perugia, 21 nov. -(Adnkronos) - Una rapina e' stata messa a segno ieri sera a Todi, Perugia. Due persone anziane sono state legate e malmenate nella loro abitazione alle porte del centro storico. I banditi, cinque con l'accento dell'est, sono entrati nell'abitazione dell'imprenditore 79enne intorno alle 18.30. In casa in quel momento c'era solo la moglie di 73 anni, legata e minacciata con una pistola. Insieme hanno atteso il rientro del marito. L'uomo e' stato picchiato, tanto da necessitare le cure mediche per il distacco della retina. I banditi hanno successivamente preso soldi, gioielli e armi e sono scappati. Gli anziani sono riusciti a liberarsi e dare l'allarme intorno alle 20.30. Sl caso indagano i carabinieri di Todi e quelli del reparto operativo di Perugia.