Firenze, 21 nov. - (Adnkronos) - Tragedia sfiorata in provincia di Firenze dove sul treno regionale 11805 si e' staccato un finestrino dal convoglio in corsa. E' successo ieri pomeriggio, ma la notizia e' trapelata soltanto oggi. Il convoglio e' partito dalla stazione di Firenze Statuto alle 17.45, diretto nel Valdarno e ad Arezzo, pieno di passeggeri. Mentre il treno si approssimava alla stazione di Figline (Fi), un finestrino in metallo e vetro dal peso di alcuni chili improvvisamente si e' staccato ed e' piombato all'interno dello scompartimento, occupato da una decina di passeggeri. A dare la notizia e' il consigliere regionale del Pdl, Stefano Mugnai, che sulla vicenda ha presentato un'interrogazione urgente in Regione: "Fortuntamente anche questa volta e' andata bene -commenta Mugnai- ma la situazione e' sinceramente insostenibile. E lo dico con cognizione di causa, dato che sono 25 anni che faccio il pendolare ferroviario avanti e indietro tra Firenze e il Valdarno".