(Adnkronos) - "L'ipotesi di realizzare una grande moschea all'Isolotto, nell'area della storica fabbrica di produzione di concimi chimici ex-Campolmi - spiegano Villa, Alessandri e Bado' - e' stata avanzata piu' volte a livello giornalistico". Pur in assenza di una posizione ufficiale del sindaco Renzi - proseguono gli esponenti del Pdl - riteniamo scorretto che ai fiorentini si facciano trovare le cose sostanzialmente decise o in fase di attuazione, soprattutto visti gli stanziamenti di cui sopra per progetti di partecipazione veramente poco partecipati, con un coinvolgimento di appena 300 persone. Davvero poco. Per questo noi ci mettiamo a disposizione dei cittadini per informarli il piu' capillarmente possibile, pronti a richiedere un referendum se l'amministrazione comunale continuera' a sottrarsi al confronto necessario".