Genova, 18 giu. - (Adnkronos) - Festa della Musica nei musei a Genova il 21 e il 22 giugno. In occasione della Festa della Musica, che si celebra il 21 giugno, giorno del solstizio d'estate, i Musei civici di Genova organizzano una due giorni di concerti. Ecco il programma. 21 giugno, ore 18, Museo d'Arte Orientale "E. Chiossone": "Un canto per Genova", omaggio a Emmanuele Borgatta compositore nel secolo del Belcanto. Monica Elias, soprano e Fiorenza Bucciarelli, pianoforte. Musiche di E. Borgatta, V.Bellini, G. Donizetti, G. Rossini. A cura dell'Associazione Culturale "AdArti" di Alessandria e della pianista Fiorenza Bucciarelli, Conservatorio di Alessandria. 21 giugno, 20.30 e 21.30, Castello D'Albertis - Museo delle Culture del Mondo: "Cielo Rojo", la musica popolare messicana cantata dalla chitarra di Adriano Fontana. A cura della Scuola Musicale Conte. Ore 20 e 21 visita guidata ai passaggi segreti. Il Museo restera' aperto fino alle ore 22 e la Caffetteria fino alle 24. Musei di Strada Nuova: concerto della Banda Musicale "Antonio Parodi", Citta' di Arenzano. A cura della Scuola Musicale Conte. L'apertura serale del venerdi' viene posticipata a sabato 23 in occasione del Genova Tango Festival. Il 22 giugno, alle 21, Museo di Archeologia Ligure: Notte di Note. Con il pianista Gianluigi Mantovani una panoramica dal Barocco al Classico, il romanticismo di Chopin, Albe'niz e il contemporaneo Einaudi. A cura della Scuola Musicale Conte. Ore 20, giochi antichi. Dopo il concerto "Passeggiata notturna ai tempi del Marchese Ignazio Alessandro Pallavicini". Costumi storici a cura del Gruppo Storico Sextum.