(Adnkronos) - Grado, che e' in ordine di importanza il secondo polo turistico della regione, ha registrato addirittura un +30% se riferito al dato del week end del 2011 con analoghe caratteristiche meteorologiche. Lo riferisce all'ADNKRONOS l'avvocato Marino De Grassi, presidente della Git (Grado impianti turistici). "E' andata non bene, benissimo, con una folta presenza di pubblico, tanto che la nostra area parcheggio con 900 posti auto all'ombra - afferma De Grassi - era piena, cosi' come la spiaggia. E' stata una giornata da luglio-agosto - prosegue - sia come numeri che come incassi importanti. Abbiamo avuto intorno ai 10mila ingressi sabato e altrettanti domenica". La Git e' la spa che gestisce la spiaggia principale di Grado, con 4500 ombrelloni, 1200 cabine e circa 11mila lettini. Sabato e domenica, erano aperti 4200 ombrelloni. "Anche la nostra spiaggia per cani era affollata", racconta il presidente della Git, che anticipa che tra pochi giorni questa spiaggia dedicata sara' ulteriormente ampliata, diventando di circa 1000 metri quadrati e passando dagli attuali 50 cani ospitabili a 75-80. Naturalmente 'Il Lido di Fido' e' attrezzato con altrettanti ombrelloni che affiancano ai lettini per i padroni quelli per gli amici a quattro zampe. (segue)