(Adnkronos) - Ligabue ha poi presentato il concerto napoletano del 20 luglio, parlando di "uno spettacolo che sara' 'meno spettacolo' rispetto al solito. Gli schermi saranno spenti, metteremo in rilievo la musica e la bellezza di Piazza Plebiscito. Mi piace pensare che si trattera' di un concerto molto sciolto. Ricordo la passione dimostrata dai napoletani al San Paolo che valeva come due stadi messi insieme, mi aspetto lo stesso". Presente alla conferenza di Castel dell'Ovo anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: "Quest'estate - dichiara - le piazze di Napoli ospiteranno manifestazioni importanti. Siamo dell'idea che debbano essere aperte a questo tipo di eventi e ringrazio Ligabue per aver scelto la nostra citta'. Sappiamo che l'interesse e' massimo, io ci saro' e con me ci saranno tantissimi appassionati, non solo napoletani. Offriamo una piazza bellissima ma troppo spesso un po' vuota, quel giorno non lo sara'", conclude.