Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - "Oggi in tarda mattinata ci sara' un incontro con tutti i sindacati in due tavoli distinti. Abbiamo chiesto al prefetto di prendere un'iniziativa molto forte perche' quello che sta accadendo sulla linea B e B1 e' un atto deliberato di sabotaggio che non e' accettabile". Lo ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine di una cerimonia di commemorazione per l'uccisione del vice questore Sebastiano Vinci in merito alla situazione della linea B della metropolitana. "I lavoratori e le sigle sindacali - ha aggiunto Alemanno - hanno tutto il diritto di difendere i loro diritti, ma non si puo' far pagare ai cittadini il prezzo di queste contrattazioni che avvengono tra l'altro in una forma subdola: una cosa e' dichiarare uno sciopero secondo le norme vigenti, un'altra e' fare una sorta di sciopero bianco come questo".