Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - "Parallelamente e a completamento del progetto Salute nelle carceri che abbiamo finanziato con lo stanziamento di 130mila euro per promuovere la salute e il benessere dei detenuti della nostra regione, abbiamo condotto, con l'ausilio tecnico del professor Morrone che ringrazio, una campagna di promozione della salute in carcere destinata agli operatori di polizia penitenziaria che, al pari dei detenuti, vivono quotidianamente, per lavoro, il mondo penitenziario". Cosi' l'assessore ai rapporti con gli enti locali e politiche per la sicurezza della Regione Lazio, Giuseppe Cangemi, presenziando oggi, presso la casa circondariale di Rebibbia nuovo complesso, alla giornata per la prevenzione e la salute, promossa dalla Regione Lazio, e finalizzata alla prevenzione e cura sanitaria per gli operatori di polizia penitenziaria del Lazio. Presente anche il direttore della casa circondariale di Rebibbia Nuovo Complesso, Carmelo Cantone. Gia' nelle prime ore della giornata di prevenzione oltre 60 operatori di polizia penitenziaria avevano prenotato una visita svolta personalmente dal professor Aldo Morrone, direttore generale del San Camillo Forlanini. Altri operatori erano in procinto di farsi visitare. Le visite continueranno fino a sera. (segue)