Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - "Mentre proseguono i disagi sulle linee B e B1 della metropolitana romana", il Codacons annuncia un esposto, che verra' depositato domani in Procura, in merito ai disservizi registrati in questi giorni e ai danni subiti dall'utenza. "In particolare - si legge in una nota del Codacons - l'associazione chiedera' alla Procura di accertare i fatti e le responsabilita' legate ai disservizi sulle metro B e B1, alla luce dei possibili reati di interruzione o turbativa di pubblico servizio, attentato alla sicurezza dei trasporti (in relazione agli evidenti pericoli derivanti dall'affollamento di viaggiatori in banchina) e violenza privata nei confronti degli utenti". "Ancora una volta gli incolpevoli cittadini sono stati presi ad ostaggio dai lavoratori del trasporto pubblico - afferma Carlo Rienzi, presidente Codacons - I disagi, che proseguono anche oggi, sono stati immensi, con attese fino a 40 minuti e passeggeri accalcati sulle banchine. Crediamo ci siano gli estremi per una indagine della magistratura, considerato che gli utenti hanno pagato biglietti e abbonamenti ricevendo un servizio ad intermittenza". "Per quanto riguarda l'Atac - conclude Rienzi - chiediamo all'azienda di venire incontro ai passeggeri, lasciando aperti i tornelli e sospendendo l'attivita' dei controllori sulle due linee, almeno fino a che il servizio non sara' tornato alla completa normalita'".