Napoli, 19 giu. - (Adnkronos) - La funicolare di Montevergine riaprira' il 25 giugno prossimo. Lo annuncia l'assessore ai Trasporti, Viabilita' e Attivita' produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, che ha incontrato oggi il sindaco di Mercogliano (Avellino), Massimiliano Carullo, il direttore dell'Air di Avellino, Costantino Preziosi e l'ingegner Michele Ordituro dell'Ustif, l'ufficio speciale per i trasporti a impianti fissi del ministero dei Trasporti, che e' responsabile della vigilanza sull'infrastruttura. "Dopo aver verificato approfonditamente i termini della questione - spiega Vetrella - abbiamo trovato la soluzione piu' idonea a garantire la ripresa del servizio per il 25 giugno prossimo, in occasione della presentazione al pubblico del restauro del dipinto della Madonna di Montevergine, giornata in cui si prevede un notevole afflusso di visitatori al santuario". (segue)