Roma 20 giu. (Adnkronos) -"E' evidente che ci sono ritardi che vanno oltre un discorso strutturale, e' un problema di ritardi nella partenza dei treni. Il ritardo cominciava alla prima stazione, a Conca d'Oro, quindi da questo punto di vista e' chiaro che c'e' una volonta' di far saltare i turni. O questa cosa si esaurisce immediatamente o deve inevitabilmente portare a un intervento duro contro questa forma di sciopero bianco". Il sindaco Gianni Alemanno parla chiaro rispetto ai disagi e ai ritardi rilevati sulla linea metropolitana B1, inaugurata la settimana scorsa, in occasione della presentazione della nuova stagione del Teatro Argentina. "Ho constatato anche io dei ritardi questa mattina. Un solo treno e' arrivato puntuale dopo gli 8 minuti previsti -prosegue il sindaco- gli altri treni arrivavano dopo il doppio, 14, 16, 18 minuti. Questo significa che stiamo un po' meglio della prima giornata in cui i ritardi erano di piu' di mezz'ora, ma non e' ancora accettabile". "Da questo punto di vista ho sollecitato l'amministratore delegato di Atac di dirci dopo l'incontro con il prefetto se la situazione e' realmente in via di soluzione oppure no, perche' se non e' in via di soluzione si ripropone il problema di fare degli interventi molto netti da parte della Prefettura, che e' l'organo preposto per farli e -conclude Alemanno- garantire un normale funzionamento della B1".