Grosseto, 21 giu. - (Adnkronos) - Ha tentato di investire i poliziotti l'albanese di 26 anni rimasto ucciso nella notte sulla superstrada Grosseto-Siena da un colpo di pistola esploso da un agente, nel corso di un servizio antidroga. Il 26enne era in un'auto con un amico: quando ha visto il posto di blocco ha iniziato a fare manovra per fuggire e sottrarsi cosi' ai controlli. L'auto ha tentato di investire gli agenti, i quali hanno sparato dei colpi di arma da fuoco in aria a scopo intimidatorio: un proiettile ha ferito mortalmente il 26enne albanese, che e' stato raggiunto dal colpo al torace ed e' morto poco dopo il suo arrivo all'ospedale di Grosseto. Il complice della vittima e' stato arrestato: nella loro auto c'erano 10 chili di droga. Verosimilmente i due hanno cercato di sottrarsi ai controlli per evitare proprio che venisse scoperto lo stupefacente che trasportavano in auto.