Prato, 21 giu. - (Adnkronos) - Partira' a luglio a Prato la sperimentazione del servizio di vigilanza nei parcheggi gestiti da Essegiemme principalmente contro la sempre piu' assidua presenza di parcheggiatori abusivi. Lo rende noto il Comune. Il problema e' stato lamentato soprattutto nel parcheggio dell'ospedale, piazzale Ebensee, in cui alcuni cittadini avrebbero trovato anche la carrozzeria dell'auto danneggiata perche' si erano rifiutati di versare l'obolo al "parcheggiatore", oltre al regolare pagamento della sosta. Il servizio e' stato illustrato ieri alla Commissione consiliare 3 Sicurezza Urbana, Mobilita' e Trasporti, presieduta da Federico Tosoni (Lega per la Toscana) dall'assessore Aldo Milone e da Sandro Gensini di Essegiemme. Lo scopo dell'iniziativa, che utilizzera' delle guardie giurate a fasce orarie, e' presidiare le aree pubbliche adibite a parcheggio garantendo la sicurezza degli utenti facendo soprattutto leva sul fattore della deterrenza. (segue)