Roma, 21 giu. - (Adnkronos) - "Domani ci sara' uno sciopero che creera' disagi ai cittadini ma e' uno sciopero annunciato ed e' un'altra cosa. Pare che oggi ci sia una situazione piu' tranquilla e ci siano meno segnali di disagio ma sono due cose diverse". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine del IX simposio internazionale dei docenti universitari oggi a Roma, rispetto a quanto accaduto sulla linea B-B1 della metro. "Lo sciopero e' una prerogativa dei lavoratori pero' se si e' avvisati, in qualche modo si cerca di fronteggiare la situazione - ha aggiunto - Quando si fa lo sciopero in maniera subdola e non chiara e' un colpo alla schiena dei cittadini".