Roma, 22 giu. (Adnkronos) - Gli abitanti di Riano senz'acqua da tre giorni: un guasto all'acquedotto ha lasciato a secco tutte le case del paese alle porte di Roma. E con il caldo di questi giorni, la situazione e' "drammatica - spiega all'Adnkronos Nicola Tatulli, assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile di Riano - Non bastava la questione della discarica, siamo da tre giorni senza acqua e con le temperature di questi giorni c'e' esasperazione e rabbia tra la gente". L'interruzione d'acqua si e' verificata mercoledi' scorso, stanotte "sembrava si fosse risolto il guasto - continua - e che la situazione si stesse normalizzando" invece poi "a causa di un nuovo guasto siamo di nuovo completamente senza acqua". Gli abitanti se la stanno prendendo con l'amministrazione comunale, "ma noi non abbiamo nessuna colpa- osserva Tatulli -l'acquedotto e' gestito da Acea. Comprendiamo la rabbia dei cittadini e abbiamo fatto stamattina una denuncia ad Acea sul disservizio idrico, riservandoci di chiedere anche i danni". "Nel giro di un anno e' la quarta volta che si rompe quel tratto dell'acquedotto e non e' piu' tollerabile", conclude l'assessore. Da Acea fanno sapere che gli operai sono al lavoro da ore per risolvere il danno alla condotta, ma al momento non e' possibile fare una previsione sui tempi necessari alla ripresa del servizio idrico. Nel frattempo sono state predisposte delle autobotti a Largo Monte Chiara, piazza degli Eroi e piazza Gran Sasso.