Firenze, 22 giu. - (Adnkronos) - La Procura di Firenze ha iscritto sul registro degli indagati 21 persone per i disagi provocati in Toscana dalla nevicata del 17 dicembre 2010. In particolare, sono 18 gli indagati tra il personale delle Ferrovie dello Stato, e 3 in Autostrade. L'accusa del pm Leopoldo De Gregorio, titolare delle indagini, e' quella di 'inadempimento di contratto a pubbliche forniture'. L'inchiesta prese il via a seguito di un esposto presentato nei giorni successivi dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che denunciava i disagi provocati dai disservizi patiti dai cittadini sulle arterie viarie e ferroviarie regionali. Accuse di cui ora, con la chiusura dell'inchiesta, sono chiamati a rispondere i dirigenti toscani di Fs e Autostrade.