CATEGORIE

Salerno: al via operazioni per far brillare ordigno bellico in porto

domenica 15 luglio 2012

1' di lettura

Salerlo, 15 lug. - (Adnkronos) - A breve sara' fatto brillare l'ordigno bellico nella zona del cantiere Crescent, nel porto di Salerno. E' stato dato il via libera alle operazioni che vengono eseguite dagli artificieri del 21esimo reggimento genio guastatori di Caserta. Dalle 10 di questa mattina circa seimila persone sono state evacuate nella zona compresa in un raggio di 500 metri dal cantiere. L'ordigno, una bomba d'aereo di nazionalita' inglese del peso di 500 libbre che risale alla seconda guerra mondiale, trovato all'inizio di luglio all'interno del cantiere, era stato spostato questa mattina all'interno di un terrapieno realizzato ad hoc nella zona portuale.

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...