Roma, 16 mag. (Adnkronos) - "Ha fatto bene il ministro Severino ad aprire un'indagine sul detenuto in sciopero della fame morto a Lecce". Lo afferma il senatore del Pd Roberto Di Giovan Paolo, presidente del forum per la Sanita' Penitenziaria. "Ma e' incredibile - ha aggiunto - come cio' sia potuto accadere, senza un intervento efficace prima che cio' avvenisse, da parte di alcuno". "Su casi come questi manterremo alta l'attenzione - continua Di Giovan Paolo - la pressione ed e' importante che il ministro Severino si sia attivato. Il problema e' che mancano risorse per il personale, per gli assistenti sociali per prevenire casi del genere questa sembra davvero una storia d'altri tempi".