Roma, 18 mag. (Adnkronos) - E' al rush finale l'operazione per la vendita del Tribunale da parte del Comune di Potenza: l'acquisto dell'immobile da parte di una societa' finanziaria sara' formalizzato nel giro di qualche settimana. Come spiega all'Adnkronos il sindaco di Potenza Vito Santarsiero cio' consentira' di portare nelle casse comunali "32 milioni di euro". In tempi di crisi economica e per ripianare il debito storico del comune, il sindaco ha optato per questa strada: "Il Tribunale non rendeva nulla. Il ministero non ci paga l'affitto e noi, con un bando, abbiamo trovato una societa' che lo acquistera' per 32 mln di euro - ha spiegato Santarsiero- Secondo la stima fatta dall'agenzia del territorio, il ministero sara' poi chiamato a pagare un affitto di 3,2 mln di euro l'anno". "E' una buona operazione per un Comune terribilmente indebitato", aggiunge. Il sindaco non e' preoccupato per le polemiche che la vendita rischia di scatenare: "Abbiamo fatto tutto in maniera trasparente", conclude.