(Adnkronos) - "Con la delibera 122 del 2009 -hanno dichiarato l'assessore Corsini e il consigliere Di Cosimo- si persegue l'autosostenibilita' economica dell'intero piano esecutivo mediante la densificazione dell'abitato al fine di ottimizzare i servizi, le risorse e l'uso del territorio. I consorzi della zona vengono coinvolti nella progettazione urbanistica dei 71 nuclei ex abusivi per sanarli dal punto di vista normativo e renderli abitabili. Ogni nucleo sara' pianificato da un consorzio per passare da case abusive sparse a quartieri".