Roma, 20 mag. (Adnkronos) - Le messe verranno celebrate solo all'aperto, le chiese resteranno chiuse ai fedeli per le funzioni. Questo e' quanto deciso dall'arcivescovo di Ferrara, dopo il terremoto che ha messo in ginocchio il territorio. "Per ordine dell'autorita' competente oggi, domenica 20 maggio - si legge infatti in una nota - viene deciso deciso di non celebrare all'interno della diocesi - da Codigoro a Bondeno (escludendo dall'ordine le sole chiese dei lidi) - e di celebrare, invece, se conveniente all'aperto.