Pistoia, 15 ott. - (Adnkronos) - Si e' conclusa con 23 arresti e 48 denunce l'operazione antidroga denominata "Ultima", condotta dai carabinieri di Pistoia, e che ha permesso di sgominare una banda di spacciatori composta da italiani e albanesi che operavano anche nelle province di Prato, Lucca, Siena e Firenze. L'attivita' ha portato all'esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare in carcere (10 cittadini albanesi e 3 italiani), 8 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari (4 albanesi e 4 italiani) e di ulteriori 23 perquisizioni domiciliari e personali nel corso delle quali, stamane, sono stati arrestati altre due indagati: un italiano per il possesso di 50 grammi di hashish, e un albanese trovato con 180 grammi di cocaina e una pistola di marca Tokarev, detenuta illegalmente. Alla maggior parte degli indagati e' stato contestato il concorso nel reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L'attivita' investigativa ha preso il via nel luglio del 2011, quando venne arrestato un uomo, trovato in possesso di oltre 60 grammi di cocaina e 5 grammi di eroina, oltre a materiali atti al confezionamento dello stupefacente per la vendita al dettaglio. (segue)