Bologna, 18 ott. - (Adnkronos) - L'appello dei lavoratori impegnati nei cantieri della Variante di Valico, rimasti senza stipendio da tre mesi, e' approdato stamattina in Provincia. L'assessore alle Attivita' Produttive Graziano Prantoni, insieme ai sindaci di Marzabotto, Grizzana Morandi e Monzuno hanno, infatti, sottoscritto una lettera indirizzata a Italtunnel, a Lotto 5 e Autostrade per l'Italia per segnalare la gravita' della situazione dei lavoratori. "La situazione dei 24 lavoratori del Consorzio Italtunnel e' molto grave - ha rimarcato Prantoni - e la tensione sociale e' altissima". "Di questo abbiamo informato anche il prefetto di Bologna, il Giudice delegato del Tribunale di Parma e Autostrade per l'Italia" ha aggiunto l'assessore, spiegando che "e' urgente trovare una soluzione". "E' impensabile infatti - ha concluso - che i lavoratori debbano pagare le conseguenze del contenzioso in corso fra la committente e il subappaltatore ed e' necessario un intervento risolutivo di Autostrade, visto che parliamo di un'opera strategica per il nostro Paese come la Variante di Valico".