Prato, 19 ott. - (Adnkronos) - Conto alla rovescia per l'Energia dell'Italia. Torna, infatti, il festival organizzato da Anter, Associazione nazionale tutela energie rinnovabili, in programma il 10 e 11 novembre prossimi al Palalottomatica di Roma. Quest'anno pero' 'L'energia dell'Italia' raddoppia. Sara' infatti strutturata in due giornate e prevedra' sia un focus sulla green economy e sulla mentalita' imprenditoriale che momenti di formazione personale. Il festival ha ottenuto il patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza della Camera dei Deputati, della Presidenza della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di Roma Capitale. Sabato 10 novembre, dalle 14 alle 18, il pubblico potra' ascoltare le storie e le esperienze di dodici personaggi 'speciali', persone che malgrado la crisi hanno creduto e continuano a credere nel fare impresa, contribuendo non solo alla propria crescita ma anche a stimolare la ripresa del Paese. A raccontare le proprie storie sul palco del Palalottomatica saliranno: Guido Martinetti, fondatore di gelaterie Grom, riuscito a trasformare la propria passione in un'impresa di successo; don Antonio Mazzi, fondatore della comunita' Exodus, dove coniuga assistenza e formazione; Adriana Zini, direttrice del Museo Casa Enzo Ferrari, che raccontera' il sogno di uno dei piu' grandi miti italiani. (segue)