Genova, 20 ott. - (Adnkronos) - "Voglio dimettermi perche' voglio dare un messaggio molto chiaro alla Regione e mi auguro che tutti gli amministratori che vengano a trovarsi nella mia stessa condizione qualora ricevano un avviso di garanzia abbiano il coraggio e il senso di responsabilita' di dimettersi, come ho fatto io oggi con grande serenita' e coerenza". Lo ha detto la vicepresidente della Regione Liguria e assessore all'Urbanistica, Marylin Fusco, spiegando alla stampa le ragioni delle proprie dimissioni in seguito al coinvolgimento nell'inchiesta sulla realizzazione del porto turistico di Ospedaletti (Imperia). "In seguito alla perquisizione effettuata nel mio ufficio in questi giorni e dell'indagine a mio carico e dopo neppure 48 ore di attenta riflessione - ha precisato Fusco - ribadisco la mia assoluta estraneita' rispetto ai fatti appresi attraverso le indiscrezioni apparse sui giornali, che peraltro confermano la mia serenita'. In particolare in riferimento a un parere alla cui redazione non ho partecipato e che non ho firmato in quanto frutto di una valutazione esclusivamente tecnica, ai fondi Fas che non ho mai gestito io e di cui non mi sono mai occupata perche' di competenza di altri e del presidente, confermo di non avere mai favorito nessuno". (segue)