Roma, 20 ott. - (Adnkronos) - "Il prefetto De Martino dovrebbe chiedere scusa a don Maurizio per il suo comportamento inqualificabile o, come ha gia' chiesto Roberto Saviano, dimettersi. Al ministro dell'Interno Cancellieri chiediamo di sapere se risulti che il prefetto sappia che la lotta alla camorra e alle altre mafie e' una priorita' dello Stato. Quello stesso Stato che gli paga lo stipendio. Vorremmo anche sapere se il Viminale intende o meno sanzionare episodio e protagonista". E' quanto chiede, annunciando un'interrogazione al ministro dell'Interno, il presidente vicario dei deputati Idv Fabio Evangelisti. "Il lemma 'signora' e' certamente ossequioso e fa da base all'aggettivo 'signorile', che sta a significare 'elevato', 'elegante', nobile d'animo. Toto' una volta affermo' che signori si nasce, tromboni si diventa e da tromboni possono anche essere generate trombette -spiega Evangelisti-. Essere signori, educati e nobili d'animo e' un fatto d'indole e non puo' essere in alcun modo oggetto di rimproveri".