Cagliari, 21 ott. - (Adnkronos) - Grande successo della campagna di mobilitazione contro l'arrivo dei mafiosi nelle carceri sarde: nel primo giorno di raccolta, sono state ben 2300 le firme per la sottoscrizione dell'appello al capo dello Stato nella sola citta' di Oristano, dove ieri il deputato Mauro Pili (Pdl), leader di Unidos (Club delle liberta'), ha lanciato l'iniziativa. "Un risultato rilevante che segna la grande preoccupazione della popolazione rispetto all'arrivo proprio ad Oristano di 125 detenuti capimafia provenienti dal 41 bis. Importante anche la mobilitazione degli amministratori comunali in tutta l'Isola, a decine hanno gia' sottoscritto l'appello al Capo dello Stato e in molti comuni della Sardegna e' stata avviata la sottoscrizione della petizione sarda", ha detto Pili che ieri da Oristano ha lanciato la mobilitazione per contrastare la nefasta decisione del Ministero di inviare in Sardegna oltre 500 mafiosi e camorristi tra i piu' pericolosi con un concentrato senza precedenti in Italia. L'appello e' stato sottoscritto dai Presidenti della Provincia di Oristano Massimiliano De Seenen e di Olbia Tempio Fedele Sanciu, dal vice Presidente del Consiglio Provinciale di Cagliari Alessandro Sorgia e il Capogruppo del Pdl a Nuoro Pierluigi Saiu, dal Vice sindaco di Macomer Giovanni Biccai, dal sindaco di Cabras Cristiano Carrus, dal vice Presidente del Consiglio Comunale di Sassari Giovanni Fadda. (segue)