(Adnkronos) - Il Senato Accademico ha approvato oggi i nuovi accordi di cooperazione con le due Universita' vietnamite. Il Rettore Attilio Mastino ha presentato a Hue' il testo dei nuovi protocolli d'intesa, che rinnovano gli accordi precedenti (il primo risale all'anno 2001) ed estendono la cooperazione anche in altri ambiti di ricerca. Il Rettore ha ricevuto numerose attestazioni di apprezzamento per l'azione svolta dai colleghi dell'Universita' di Sassari ed ha potuto rinnovare i programmi di cooperazione con i discorsi tenuti alla presenza delle principali autorita' accademiche delle due Universita' di Hue': "La cooperazione con l'Universita' di Medicina e Farmacia in particolare - ha dichiarato il Rettore - e' solo un esempio dell'impegno dell'Universita' di Sassari sul piano internazionale e della capacita' di raccogliere significative risorse finanziarie nel campo della cooperazione allo sviluppo".