Roma, 5 giu. - (Adnkronos) - "Penso proprio che proroghero' la discarica di Malagrotta: non so per quanto, il minimo indispensabile. Non e' facile dire quando la discarica di Pian dell'Olmo entrera' nella piena operativita', bisogna vedere il progetto, potrebbe gia' essere entro l'anno ma non mi impegno". Lo ha detto il prefetto Goffredo Sottile, commissario per l'emergenza rifiuti a Roma, al termine di un incontro con il presidente della Regione Lazio Renata Polverini. "La nuova discarica sara' provvisoria - ha assicurato Sottile - perche' la Regione dovra' poi attuare il piano rifiuti e dunque c'e' una limitazione temporale congenita della discarica". "Adesso andiamo avanti con gli espropri - ha poi precisato - perche' il fatto che quei terreni siano dell'avvocato Cerroni non e' influente. Noi andremo a espropriare i terreni dell'avvocato Cerroni, per noi e' la stessa cosa".