Napoli, 5 giu. - (Adnkronos) - Ammontano a 220 milioni i finanziamenti per i nuovi distretti tecnologi ed i laboratori pubblico-privati in Campania. La somma e' stata stanziata nell'ambito del Pon Ricerca e Competitivita'. In totale, i milioni messi a disposizione sono 290, di cui 70 serviranno per il potenziamento delle strutture gia' esistenti. Ne e' stata data notizia nel corso del convegno 'Distretti e innovazione: migliorare le performance dei distretti tecnologici e dei poli di innovazione. L'orientamento ai risultati', promosso dall'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione e il Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica, in collaborazione con Forum Pa e Campania Innovazione s.p.a., Agenzia regionale per la promozione della ricerca e dell'innovazione e svoltosi stamani presso la Mostra d'Oltremare di Napoli. All'evento, aperto dall'assessore regionale alla Ricerca e Innovazione Guido Trombetti, hanno partecipato fra gli altri il capo dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione economica Sabina De Luca, il direttore generale dell'Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione Mario Dal Co, il presidente di Campania Innovazione Giuseppe Zollo, il direttore generale di Campania Innovazione Edoardo Imperiale, il capo dipartimento Ricerca e Istruzione della Regione Luciano Criscuoli. (segue)