Milano, 7 giu. (Adnkronos) - Le piazze finanziarie europee continuano la seduta in rialzo, mentre Milano resta il mercato piu' volatile. Dopo una breve permanenza in territorio negativo a pochi minuti dall'apertura, accelera al rialzo complice la flessione dello spread sotto quota 420 punti, quindi dimezza i guadagni. Pochi minuti prima delle 11 l'indice Ftse Mib guadagna lo 0,42% a 13.484 punti. All'indomani delle indicazioni della Bce e della Fed, gli investitori ipotizzano un nuovo quantitative easing. Occhi puntati su Ben Bernanke che, nel pomeriggio, parlera' al Congresso sull'economia. Sprint per la Spagna (+0,86%), alle prese con l'asta dei titoli di Stato e con lo spread tra Bonos e Bund che ripiega a 477 punti. In progresso anche la Francia (+0,38%), nonostante l'aumento della disoccupazione nel primo trimestre, guadagno frazionale per Londra (+0,40%) e Francoforte (+0,37%). Si allineano ai rialzi anche le piazze di Lisbona (+0,56%), Zurigo (+0,14%) e Amsterdam (+0,15%).