Milano, 11 set. (Adnkronos) - "Milano e' ormai in mano alla criminalita' e non ci sono piu' condizioni di sicurezza per i cittadini. Prefetto e questore convochino al piu' presto il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza per stabilire misure di emergenza urgenti". Lo dichiara l'assessore alla Sicurezza della Provincia di Milano, il leghista Stefano Bolognini, dopo il duplice omicidio avvenuto ieri sera in via Ludovico Muratori a Milano. "Milano e' un Far West - aggiunge Bolognini - e la giunta Pisapia non ha fatto nulla per evitare che lo diventasse. I nomadi sono in ogni angolo della citta', e' stato raggiunto il record di reati denunciati, gli episodi di violenza si moltiplicano, oggi registriamo persino una sparatoria in centro". "Davanti a tutto questo - conclude Bolognini - l'amministrazione comunale non reagisce e assiste inerte alla consegna della citta' alla criminalita'. E' a questo punto necessario che soggetti di diverso livello intervengano per arginare il fenomeno e restituire sicurezza ai cittadini".