Bologna, 11 set. - (Adnkronos) - Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti dell'Emilia Romagna si e' riunito oggi per "discutere e adottare decisioni sulla vicenda delle presunte interviste tv a pagamento', dopo l'apertura dell'istruttoria avviata nel consiglio straordinario del 24 agosto scorso". E' quanto comunica in una nota lo stesso Ordine regionale che ha deciso di intervenire su 4 giornalisti coinvolti nella vicenda. "Acquisite le necessarie informazioni, anche attraverso incontri e colloqui con persone informate dei fatti", il Consiglio ha valutato gli elementi fin qui emersi ed ha adottato all'unanimita', su proposta del presidente Gerardo Bombonato nella veste di consigliere istruttore, una serie di deliberazioni. Nello specifico, il consiglio ha votato l'apertura di procedimenti disciplinari e relative convocazioni nei confronti di 4 giornalisti, i cui nomi saranno resi noti dopo la notifica ufficiale delle contestazioni di addebito. L'Ordine ha inoltre inviato una lettera di richiesta alla Procura della Repubblica di Bologna riguardanti la richiesta di "indicazioni utili per la prosecuzione dell'attivita' disciplinare prevista dalla legge". (segue)