Roma, 14 set. - (Adnkronos) - "Sono quasi 10.000 i cittadini che hanno firmato spontaneamente i referendum per l'abolizione dei vitalizi dei consiglieri e degli assessori regionali del Lazio, recandosi nelle segreterie dei Municipi romani". Lo afferma il portavoce romano della Federazione della Sinistra, Fabio Alberti. "Con le firme raccolte nei comuni della Regione e ai tavoli organizzati dalla Federazione della Sinistra abbiamo superato la soglia delle 50.000 firme necessarie per far si che il prossimo anno i cittadini del Lazio possano votare per abolire questo ingiustificabile privilegio - aggiunge - si tratta ora di mettere in sicurezza il risultato. Servono altre 5.000 firme entro pochi giorni per non rischiare che lo sforzo sia vanificato da irregolarita', vere o presunte". "Per questo - conclude - domani, saremo nelle principali piazze di tutti i municipi per un 'No vitalizi Day'. I luoghi dove si potra' firmare saranno pubblicati sul sito del referendum http://www.novitalizilazio.it/".