Verona, 16 set. (Adnkronos) - Venti persone denunciate e 14 patenti ritirate. E' il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Verona contro le stragi del sabato sera. Sono stati controllati gruppi di giovani vicino a locali pubblici e discoteche. In venti sono stati denunciati e 14 patenti sono state ritirate, cinque per guida in stato d'ebbrezza, cinque per rifiuto di sottoporsi ai controlli etilometrici, due per guida sotto l'influenza di stupefacenti e due per rifiuto di sottoporsi ai controlli per stabilire l'alterazione psicofisica. Sei persone sono state denunciate per essersi messe alla guida di auto senza avere la patente. I militari hanno anche segnalato 21 persone come assuntrici di sostanze stupefacenti poiche' trovate in possesso di modiche quantita' di droga. Sono state infine elevate contravvenzioni a 15 automobilisti per aver guidato con un tasso alcolemico nel corpo ricompreso tra i 0,51 g/l e i 0,8.