(Adnkronos) - Il potenziamento riguarda tutta la citta', dal centro alla periferia e viceversa: dalla linea metropolitana rossa (M1), che avra' 2 treni in piu', alla gialla (M3) con un treno in piu', fino all'estensione dell'orario di punta su tutte e tre le linee del metro', fino alle 10 del mattino (anziche' fino alle 9), con circa 32 corse in piu' al giorno in totale sulla rete metropolitana. Anche le linee di superficie saranno potenziate, con 252 corse in piu' complessivamente, in particolare sulle linee di tram 3, 15, 24 e 27 e degli autobus 39, 50, 54, 61, 70 e 94. Tra le novita', oltre all'orario di attivazione ridotto il giovedi' (dalle 7.30 alle 18), c'e' anche la tariffa agevolata che sara' possibile attivare nelle autorimesse convenzionate all'interno di Area C. Nei parcheggi sara', infatti, possibile attivare un tagliando da 3 euro, se si decidera' di parcheggiare l'auto all'interno per non meno di 4 ore consecutive (non frazionabili) al costo di 10 euro. Inoltre, le ore successive costeranno solamente 2 euro, come sulle strisce blu del centro di Milano. La stessa tariffa di parcheggio sara' applicata anche nel caso di veicolo esentato dal pagamento di Area C. In questo caso, i tagliandi venduti direttamente dalle autorimesse convenzionate dovranno essere attivati entro la mezzanotte del giorno stesso in cui si e' entrati nella Ztl Cerchia dei Bastioni: questo permettera' anche a chi ha attivato i sistemi Telepass e Rid di usufruire di questa tariffa agevolata senza che l'accesso della giornata venga piu' scalato dai sistemi automatici. (segue)