(Adnkronos) - "Con un doppio aggravio per il Comune del capoluogo - sottolinea Livestri - Non solo troviamo i cassonetti pieni gia' dalla mattina, per via di quelli che non rispettano gli orari, ma la quantita' dei rifiuti che noi raccogliamo sta aumentando nonostante la raccolta differenziata sia con valori in crescita". "A testimonianza di cio' va detto - evidenzia Livestri- che su 12 sanzioni, 11 sono state elevate a non residenti catanesi. Stiamo studiando una ordinanza -prosegue- che preveda una sanzione specifica per chi conferisce i rifiuti pur essendo residente in un altro Comune". "Una situazione critica - conclude - che danneggia il Comune sia nell'immagine quanto dal punto di vista economico perche' noi andiamo a pagare lo smaltimento di rifiuti che vengono prodotti in altri Comuni".