CATEGORIE

Roma: Bittarelli, con 'Via col verde' taxi elettrici alimentati con rinnovabili

domenica 29 luglio 2012

1' di lettura

Roma, 23 lug. - (Adnkronos) - "La novita' di oggi si pone come prima Cooperativa Radiotaxi al mondo ad alimentare l'intero sistema organizzativo con energie rinnovabili. Abbiamo realizzato questo impianto fotovoltaico che alimentera' non solo la centrale operativa ma anche tutte le attivita' accessorie della cooperativa. Inoltre ci sara' la possibilita' di alimentare i taxi elettrici". Lo ha dichirato Loreno Bittarelli presidente della Cooperativa Radiotaxi '3570' e di Unione dei radiotaxi d'Italia intervenendo alla iniziativa 'Via col verde' con cui e' stato inaugurato l'impianto fotovoltaico per alimentare i taxi elettrici della cooperativa radiotaxi '3570'. "In Italia si produce per l'80% con combustibili fossili -ha aggiunto Bittarelli- e quindi inevitabilmente si inquina e si immette CO2. Invece il cerchio si chiude quando non solo entrano in servizio i taxi elettrici ma quando vengono ricaricati con energia rinnovabile".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...