CATEGORIE

Carceri: detenuto tenta suicidio da tromba delle scale al tribunale di Trieste

domenica 29 luglio 2012

1' di lettura

Roma, 23 lug. - (Adnkronos) - "Un detenuto in attesa di primo giudizio, accusato di omicidio, tornando da un'udienza in camera di consiglio presso il Tribunale del riesame di Trieste, ha tentato di buttarsi dalla tromba delle scale al 2° piano del Tribunale: il tempestivo intervento della scorta di Polizia penitenziaria ha scongiurato che il gesto potesse compiersi". E' quanto riferisce il vicesegretario regionale friulano del Sappe, sindacato autonomo polizia penitenziaria, Giovanni Altomare. "Il detenuto, lanciandosi improvvisamente a capofitto di schiena nella tromba delle scale, aveva gia' superato con mezzo busto la balaustra e sospeso i piedi da terra - racconta ancora Altomare - ma grazie ai riflessi di un assistente di polizia penitenziaria di scorta e con il tempestivo intervento di un altro collega si e' riusciti ad agguantare a fatica il detenuto, riportandolo sul pianerottolo. L'assistente di polizia ha riportato una contusione con prognosi di sette giorni".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...