CATEGORIE

Nuova Zelanda: banca centrale lascia tassi invariati a minimo storico

domenica 29 luglio 2012

1' di lettura

Wellington, 26 lug. - (Adnkronos/Xin) - La banca centrale della Nuova Zelanda mantiene il tasso d'interesse ufficiale invariato al minimo storico del 2,5%, a causa della persistente forza del dollaro neozelandese e delle deboli prospettive per il commercio. Il governatore della Reserve Bank of New Zealand, Alan Bollard, spiegando la decisione di lasciare l'Ocr (Official cash rate) invariato, ha detto che le prospettive economiche del Paese sono in linea con le condizioni del mese scorso. "L'outlook dei partner commerciali della Nuova Zelanda - ha sottolineato Bollard - rimane debole, con diverse economie dell'Eurozona in recessione. Rimane il rischio limitato che le condizioni nell'area dell'euro si deteriorino in modo molto significativo. La banca continua a monitorare la situazione con attenzione, dato il potenziale di cambiamenti molto rapidi".

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...