CATEGORIE

Roma: Di Cosimo (Pdl), approvazione toponimi risultato straordinario

domenica 29 luglio 2012

1' di lettura

Roma, 27 lug. (Adnkronos) - "L'approvazione in giunta dei primi cinque piani di recupero delle zone ex abusive di Roma rappresenta per questa amministrazione un traguardo di una battaglia storica per la citta'". E' quanto dichiara il presidente della commissione Urbanistica di Roma Capitale, Marco Di Cosimo. "Oggi infatti - continua Di Cosimo - viene dato il via libera alla fase finale dell'iter politico-amministrativo per l'attuazione dei piani relativi ai nuclei di Fosso dell'Osa, Via Castel di Leva, La Lingua Aurora, Podere Zara Via Fraconalto e Fosso Pietroso. Un passaggio concreto del programma di riqualificazione delle periferie, fortemente voluto e portato avanti dalla nostra maggioranza". "Dopo anni di attesa - sostiene il presidente della commissione Urbanistica -, questi territori potranno finalmente essere dotati di quei servizi pubblici non realizzati nel passato. Un risultato significativo che arriva dopo anni di incertezze e di scarsa attenzione alle periferie. Su 71 toponimi lasciati senza programmazione di servizi e opere, la nostra maggioranza ha gia' proceduto alla pubblicazione dei primi 34 nuclei, e sta proseguendo nell'esame dei progetti relativi agli altri quartieri". (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

AGCI AGROALIMENTARE PESCA E ACQUACOLTURA DIVENTA AGCI AGROITTICO: “SENZA REDDITO NON ESISTE TRANSIZIONE ECOLOGICA”

Non può esserci sostenibilità ambientale senza sostenibilità economica e sociale. È questo i...

CAPITALISMO FAMILIARE, LA SFIDA È IL FUTURO: SERVONO LUNGIMIRANZA, VISIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE (CON UN PIZZICO DI FORTUNA)

Lungimiranza, esperienza, visione, capacità di aprirsi ai mercati internazionali, innovazione e un pizzico di for...

FIEG: “Fuorviante e offensivo per gli stessi lettori il confronto del Ministro Salvini tra giornali e tv locali”

“Il Ministro e Vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini oggi imbastisce un confronto assolutamente fuorviante t...

CARCERI. ASSISTENZA SANITARIA A DETENUTI, ORDINE MEDICI ROMA CHIEDE INCONTRO CON VERTICI DI REBIBBIA UNA VISITA ISTITUZIONALE PER PRENDERE ATTO DELLE CRITICITÀ E OFFRIRE SUPPORTO

L'Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri ha inoltrato una richiesta alla Direzione del...